strategie per usare chatgpt

10 strategie per usare Chatgpt nella tua azienda

CHATGPT è un tool di intelligenza artificiale che fa intravedere un futuro di utilizzi illimitati di questi strumenti.


GPT (Generative Pre-training Transformer) è un modello di apprendimento automatico basato sull'attention mechanism sviluppato da OpenAI. È stato progettato per eseguire la pre-elaborazione di grandi quantità di dati e per generare testo in modo coerente e naturale. GPT può essere utilizzato in una varietà di applicazioni, come la creazione di contenuti automatici, la risposta alle domande e la traduzione automatica.

In una chatbot basata su GPT, il modello viene utilizzato per rispondere alle domande degli utenti in modo coerente e naturale, come se fosse una persona reale. La chatbot utilizza il modello GPT per analizzare l'input dell'utente e generare una risposta coerente in base al contesto.

Se vuoi accedere a ChatGPT dall'Italia, puoi utilizzare una VPN gratuita come quella integrata nel Browser Opera, o a pagamento (come ad esempio NordVPN). Ricorda che trovi molte di funzionalità di GPT già integrate nel motore di ricerca Bing.


Può essere utilizzato in decine di modi differenti…

Ecco 10 strategie per usare Chatgpt per la tua azienda:


1) Scrivere articoli SEO e pagine prodotto


2) Trovare insight per le tue Buyer Personas (inserisci le caratteristiche del tuo prodotto/servizio o il link che ti interessa e chiedi a Chat Gpt di trovarti i profili delle tue Buyer Personas)


3)Disegnare la strategia digitale (Chatgpt mi sintetizzi in 5 punti una strategia efficace per crescere su youtube)


4)Copywriting e Storytelling (Chatgpt mi crei una storia che ha come base il mio prodotto)


5)Scrivere qualsiasi tipo di contenuto per i tuoi post e piano editoriale


6)Creare landing page con obiettivo vendita o lead generation


7) Coding siti web/app/software per scrivere codici nei linguaggi di programmazione (Chatgpt mi scrivi il codice dell’homepage del mio sito)


8) Excel per generare report, formule e grafici


9)Traduzione e scrittura di testi in 65 lingue differenti in modo automatico

10) Presentazioni aziendali e report


Se vogliamo migliorare o approfondire l’accuratezza dei dati forniti da Chatgpt basterà chiederlo al chatbot.


E’ impressionante quello che possono fare questi strumenti.
Gli stessi motori di ricerca come Google verranno intaccati dall’introduzione di queste tecnologie. Microsoft, ad esempio, cercherà di integrare Chat Gpt su Bing, dunque gli utenti troveranno risposte direttamente sul chat bot di Gpt, senza dover digitare le parole chiave e cercarsi l’argomento specifico tra i risultati (come avviene adesso per Google e per tutti i motori di ricerca)

Se volete approfondire un libro o un argomento, con ChatGpt potete ad esempio chiedere una sintesi per punti di un libro che non avete letto, o organizzare le slide di una presentazione aziendale.


Non ci sono limiti alla capacità dell’intelligenza artificiale, l’unico limite è la vostra creatività.


Potete anche provare a chiedere a Chatgpt di pianificarvi un weekend con alberghi e ristoranti per 2 a New York in base al vostro budget di spesa, o consigliarvi delle ricette per cena in base agli ingredienti che avete in frigo...


L'intelligenza artificiale sta già rivoluzionando le nostre vite.

Quello che ci aspettiamo è che strumenti del genere troveranno sempre più applicazione nel prossimo futuro, entrando sempre di più nel mercato del lavoro, delle aziende e della quotidianità delle persone.


Pensate a come dovranno adattarsi e cambiare tutte le figure del mondo digital che si occupano di copywriting, seo, creazione di contenuti o gli stessi programmatori web…

Se vuoi approfondire gli strumenti di intelligenza artificiale ed acquisire conoscenza pratica sul mondo del digital marketing, ti consigliamo  il libro Inside Digital Marketing.

Disponibile su Amazon, Inside Digital Marketing è il manuale che utilizzano le agenzie per scalare le proprie strategie digitali.

 

 SCOPRI IL LIBRO SU AMAZON

 

strategie per usare chatgpt

 

 

Torna al blog